Blog

Tutte le novità sui nuovi smartphone - Luglio 2020

Samsung Galaxy: la serie

L'evento Galaxy Unpacked si terrà il 5 agosto: storie inedite di innovatori, designer e sviluppatori della Samsung. Ci aspettiamo 5 nuovi dispositivi: Galaxy Note 20, Galaxy Z Fold 2Galaxy Watch 3Galaxy Buds Live e Galaxy Tab S7.

Guarda il trailer

 

The Galaxy Z Flip 5G

E' il primo dispositivo della linea Galaxy a disporre del processore Qualcomm® Snapdragon™ 865 Plus 5G Mobile Platform. L'esperienza utente è stata migliorata dal Galaxy Z Flip:

  • Multitasking: la Multi-Active Window aumenta le possibilità di multitasking. Il Tray può essere usato per fare drag and drop delle app che l'utente vuole usare. In più, App Pair rende più semplice l'accesso simultaneo a due app.
  • Flex mode: quando il dispositivo è in free-standing, il display si divide automaticamente in 2 schermi da 4 pollici. In questo modo si può vedere il contenuto nello schermo superiore e controllare da quello inferiore. La fotocamera e Youtube saranno anche loro avvantaggiati dal Flex Mode.

Disponibile dal 5 agosto (negli USA) a $1,449.99.

Maggiori informazioni: Samsung Newsroom

 

OnePlus Nord

Lanciato il 21 luglio 2020, verrà distribuito prima in Europa e in India, mentre non arriverà negli Stati Uniti. Il modello conta 3 varianti: le versioni disponibili sono 8GB RAM e 128GB di memoria, o 12GB RAM e 256GB. I modelli avranno le stesse specifiche, tra cui il processore Snapdragon 765G, display AMOLED con refresh rate a 90Hz, 4 fotocamere sul retro e 2 frontali.  
Prezzo: in Europa: da €399 a €499

Maggiori informazioni: AndroidAuthority

 

Google Pixel 4

Il mese scorso abbiamo detto che sarebbe uscito ad ottobre di ques'anno. Al momento non abbiamo ancora una data ufficiale, ma il Tipster Jon Prosser ha affermato di essere sicuro che uscirà il 3 agosto

Il problema è che il processore Qualcomm's Snapdragon 730 silicon adesso è quasi troppo vecchio per un telefono di questo prezzo (OnePlus Nord e LG Velvet avranno lo Snapdragon 765G).

Prezzo: $349

Maggiori informazioni: PhoneArena

 

iPhone 12

Un leak ha reso note nuove informazioni sull'iPhone 12. Adesso abbiamo visto il display e il notch, che non è stato rimpicciolito come si aspettavano tutti.

iHacktu ha rivelato che la Apple lancerà l'iPhone 12 l'8 settembre. Secondo indiscrezioni, ci sarà un secondo evento il 27 ottobre in cui verranno lanciati i nuovi Pad Pro, i primi Mac Apple Silicon-based (MacBook and MacBook Pro) e potenzialmente anche gli Apple Glass. 

Maggiori informazioni: Forbes

 

Altre novità sugli smartphone: 

  • Asus ROG Phone 3: il telefono mainstream da gamer uscirà presto in India
  • Lenovo Legion Phone: uscito il 22 luglio
  • Nokia 9.3 Pureview, Nokia 7.3 e Nokia 6.3: uscita attesa tra il tardo Q3 e inizio Q4.
  • Google Pixel 5: la data di uscita dovrebbe cadere nell'autunno di quest'anno. Il prezzo partirà da $699. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Google Pixel 5 avrà il processore Snapdragon 865, 765G o 768G, 3 lenti posteriori e una fotocamera frontale.
  • Motorola Razr 2020: il tipster Evan Blass (@evleaks) ha pubblicato un leak delle specifiche di Razr. Il suo nome in codice è Odyssey, ma è conosciuto anche RAZR 5G. Non si sa ancora la data di lancio.