Blog

Tutte le novità sulle nuove Release OS - Luglio 2020

iOS 14

Il 22 luglio Apple ha rilasciato la beta 3 di iOS 14 con ulteriori raffinature alle nuove feature e continui miglioramenti lato stabilità:

  • Nuovi pop up:
    -quando usi i widget di iOS 14 per la prima volta apparirà il messaggio “Press and hold a widget to reorganize them. In jiggle mode, tap the plus in the top left to add widget.”
    -quando apporti modifiche all'home screen per la prima volta: “Hide unorganized home screen pages by tapping the page dots.”
  • Nuovi widget per l'app Orologio sono ora disponibili
  • Nuova icona per l'app Musica

Fonte e maggiori informazioni: 9to5mac 

Android 11

L'8 luglio Android ha rilasciato la seconda beta di Android 11: le API e i behaviors sono stati finalizzati. Sviluppatori: è ora di iniziare i test di compatibilità sull'ultimo aggiornamento per arrivare sereni alla release ufficiale di fine Q3.

Android ha aggiunto nuovi processi, strumenti e milestone di rilascio per minimizzare l'impatto degli aggiornamenti della piattaforma e rendere più semplice la pianificazione dei test di compatibilità. Sarà anche più semplice far partire test automatizzati sull'ultimo sistema operativo.

Fonte e maggiori informazioni: Android Developers

Emui 10.1

Il rilascio continua e raggiunge nuovi mercati e dispositivi ogni giorno: in Cina 39 modelli lo hanno ricevuto, nelle Filippine il Mate 20 and Mate 20 Pro, poi Bosnia ed Herzegovina, Polonia e Serbia. In Europa, Honor ha rilasciato la versione 10.1.0.211 al View 20 (in questo caso l'update ha preso il nome di Magic UI 3.1).

Fonte e maggiori informazioni: NotebookCheck

Emui 11

L'aggiornamento verrà rilasciato nel Q3. La data ufficiale verrà annunciata al Huawei Developer Conference (HDC 20), tra agosto e settembre 2020.

Wang Chenglu,  presidente di Huawei Consumer Business Software, ha confermato che la versione in arrivo si baserà sulla Distributed technology (che supporta videochiamate in HD tra più dispositivi) con miglioramenti nella performance delle app e una migliore UX

Fonte e maggiori informazioni: Huawei Central