Blog

Tutte le novità sugli App Store - Luglio 2020

Apple App Store

Nuove API capabilities sono adesso disponibili su App Store Connect per offrire maggiore flessibilità per automatizzare e customizzare i workflow. Tra queste:

  • Costruire e mantenere la pagina prodotto App Store caricando e gestendo asset come screenshot, preview dell'app e descrizione dell'app

  • Creare nuove versioni dell'app, impostare pre ordini, gestire i rilasci graduali per gli aggiornamenti e inviare l'app ad App Review
  • Monitorare gli indicatori di performance dell'app scaricando metriche della performance

  • Gestire le risorse aggiuntive associate all'account dello sviluppatore

 

Apple sta lavorando all'eliminazione di linguaggio non inclusivo nell'intero ecosistema dedicato agli sviluppatori. Per questo ne incoraggia il monitoraggio e il passaggio all'ultima API disponibile sulla piattaforma SDKs. 

 

Fonte e dettagli (risorsa esterna): Developer.Apple.com

 

Google Play Store

Adesso in Europa gli utenti possono vedere le app disponibili negli altri paesi europei. in realtà, con alcuni trucchetti anche dagli USA è possibile visualizzare (ma non scaricare). 

Il malware Joker Android è tornato. E' riuscito a bypassare dinuovo il sistema di protezione di Google Play Store. 

La sezione "Categorie" è stata ridisegnata per rendere più semplice la navigazione.

Sempre più utenti stanno ricevendo i filtri di ricerca (come rating, novità e app premium).

Microsoft e Google hanno fatto squadra per aiutare gli sviluppatori a portare la loro Progressive Web App (PWA) nel Play Store.

Fonte e dettagli (risorsa esterna): XDA Developers, Forbes, 9to5Google, Android Police, Thurrott

 

Huawei AppGallery

Crescita in Europa: AppGallery adesso conta 33 milioni di utenti attivi al mese, e lo store Virtual ha più di 73 milioni di Huawei ID registrate. Le app integrate in Europa hanno superato le 80.000.

Apps UP innovation contest: gli sviluppatori sono invitati a concorrere per un premio totale di 1 milione di dollari in contante. Si cercano utilizzi innovativi delle funzionalità offerte da HMS Core.

Fonte e dettagli (risorsa esterna): Techlapse, GsmArena