Blog

Osservatorio Mobile B2C Strategy: partecipa al convegno

Il prossimo convegno dell'Osservatorio Mobile B2C Strategy ha al centro i consumatori. Ecco le domande alle quali risponderà:

  • Che ruolo ha lo Smartphone nel processo di acquisto dei consumatori italiani?
  • Quale l'utilizzo da parte dei consumatori Mobile delle tecnologie abilitate dal mezzo (App, chatbot, wallet, geolocalizzazione, riconoscimento vocale, biometria, …)?
  • Quali sono le funzionalità delle App e dei siti delle principali imprese italiane per relazionarsi con i propri consumatori finali?
  • Come si inserisce il Mobile all'interno di una data strategy e qual è il contributo che può apportare?

Per rispondere a queste e altre domande anche nel 2019 AppQuality sarà partner dell'Osservatorio Mobile B2C Strategy del Politecnico di Milano  che ci permetterà di monitorare e anticipare i trend nel mondo digitale italiano e contribuire alla ricerca nel settore.

Se da un lato è ormai raro trovare imprese che considerano il Mobile un canale trascurabile, dall’altro, non sempre ne vengono sfruttate appieno le potenzialità e le specificità all’interno di un paradigma omnicanale. Migliorare e innovare la customer experience, raggiungere il consumatore in prossimità del punto vendita, sfruttare i dati per una comunicazione maggiormente personalizzata e rilevante, sono solo alcune delle opportunità offerte da questo canale per potenziare le attività di comunicazione, marketing, vendita e customer care.

In questo contesto, il Convegno vuole essere l’occasione per fare il punto sullo stato di adozione del Mobile in Italia e per confrontarsi - con attori della domanda e dell’offerta - sulle opportunità del mezzo e su come misurarne opportunamente le performance.

L'evento si terrà presso l'Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, Milano ed è possibile iscriversi gratuitamente premendo sul pulsante sottostante.

Ti può interessare anche Come calcolare il ROI della Customer Experience